Lutto in politica, muore storico dirigente Pd e imprenditore
Stroncato da un male incurabile. E' stato anche consigliere e assessore comunale. Lascia tre figli

GRICIGNANO D'AVERSA. Non ci sono parole per descrivere questo dolore che oggi ha risvegliato la provincia di Caserta. E' morto Antonio Guida, per tutti “Tonino”, politico e imprenditore che ha scritto pagine importanti della storia amministrativa di Gricignano d'Aversa.
Lutto in politica, muore storico dirigente Pd e imprenditore
Si è spento all'età di 75 anni. E' stato portato via in poche settimane da un male incurabile che non gli ha lasciato scampo.
Nato nel 1949, ha lavorato come impiegato all’Indesit. Ha costruito con i figli Attilio e Luigi un’impresa nel settore dell’impiantistica che si è affermata in tutta Italia.
Aveva una grande passione per la politica e un motto lo accompagnava sempre: “Con la gente e tra la gente”.
Stroncato da un male incurabile. E' stato anche consigliere e assessore comunale. Lascia tre figli
E' entrato in Consiglio comunale nel 1982, è stato rieletto senza interruzioni per oltre due decenni, ricoprendo ruoli di rilievo come assessore e, nel 2001, vicesindaco nell’amministrazione Lettieri, risultando il primo eletto in assoluto della competizione con circa 400 preferenze.
Dopo aver militato nel Psi e successivamente nell’Udeur, fu tra i fondatori del Partito Democratico a Gricignano, al quale è rimasto fedele fino all’ultimo. Nel 2012 passò il testimone al figlio Attilio, primo eletto con la lista “Uniti per Gricignano” del sindaco Andrea Moretti. Lascia la moglie Assunta, i figli Luigi, Nunzia e Attilio.