"Fuori dal Coro" a Maddaloni, occupa abusivamente la casa: insulti e minacce in tv
Non paga l'affitto da sei anni, la storia del signor Roberto al programma di Rete 4

MADDALONI – Le telecamere di “Fuori dal Coro” a Maddaloni. La città casertana è al centro del solito servizio sui “Ladri di Case” del programma di Rete 4 condotto dal giornalista Mario Giordano.
Il caso
Il servizio, diventato un appuntamento fisso del programma, si pone l’obiettivo di accendere l’attenzione dell’opinione pubblica sull’occupazione abusiva delle abitazioni. Il caso che tocca Maddaloni è quella del signor Roberto che è proprietario di un appartamento alla periferia di Maddaloni che da sei anni non riceve alcun affitto, nonostante le sentenze del Tribunale.

Il servizio
Ad occupare illecitamente l’immobile dal 2019 è la signora Lina Sferragatta, separata con tre figli, che non è minimamente intenzionata a lasciare la casa. Nonostante Roberto abbia tutti i documenti necessari per cacciare di casa la signora, non riesce ad entrare in possesso della sua abitazione. Per questo l’inviata di “Fuori dal Coro” si è recata sul posto insieme al signor Roberto. Alla vista delle telecamere la signora Lina si è lasciata andare ad insulti e minacce.
Per il momento la questione sembra chiusa, ma sicuramente, com’è consuetudine per “Fuori dal Coro”, i giornalisti torneranno a bussare alla stessa porta.