antica cittadella
antica cittadella

SAN NICOLA LA STRADA – E’ una giornata di dolore e di tristezza quella che oggi ha sconvolto l’intera comunità di San Nicola la Strada che piange un altro lutto.

La triste notizia

E’ venuto a mancare in queste ore Franco Evangelista, uno dei cittadini più attivi ed impegnati della comunità sannicolese. Franco era conosciuto da tutti proprio per il suo impegno sia nell’ambito sociale che quello culturale. In passato era stato un animatore della parrocchia di Santa Maria degli Angeli, fin dai tempi di don Antonio Pasquariello, e poi socio del Movimento Giovanile Missionario.

In passato era anche stato uno speaker radiofonico per Radio Calatia e negli ultimi anni si era impegnato anche in politica fondando la sezione del Movimento 5 Stelle. La notizia della sua scomparsa ha colpito non solo i familiari ed amici, ma anche tutti quelli che lo hanno conosciuto e ne hanno apprezzato le qualità.

Il ricordo

“La sua improvvisa scomparsa ha addolorato le persone che gli volevano bene, le persone che erano legate a lui da un'amicizia solida, che risaliva all'infanzia, all'adolescenza – si legge in un post di un amico -  Quelle amicizie che non cambiano, non mutano anche se per anni non rivedi più l'amico, quella persona cara con cui sei cresciuto e da ragazzo hai condiviso ideali, fede, gioie e dolori. Noi vogliamo ricordarlo per quello che era, per quello che ha fatto e per quello che è stato per tutti noi del gruppo "Quelli di Don Antonio", gli amici dell'infanzia di quella adolescenza, di quella gioventù fatta di azioni concrete, di fatti, come la chiesa insegna e non di parole roboanti o di bei ricordi. Solo azioni per fare, per dare, per aiutare il prossimo. Franco era questo e noi lo vogliamo ricordare con tanto affetto, augurandoci che adesso potrà con la sua chitarra accompagnare il coro degli angeli e vegliare da lassù si chi gli ha voluto bene per davvero”.