antica cittadella
antica cittadella
Attentato al consigliere comunale Luca Sciarretta
Attentato al consigliere comunale Luca Sciarretta

SESSA AURUNCA. L'incendio, doloso come dichiarato dallo stesso consigliere comunale Luca Sciarretta, della sua auto alcune notti fa, resta sicuramente uno dei fatti più incresciosi degli ultimi anni nel comune di Sessa Aurunca.

Attentato al consigliere comunale Sciarretta, il silenzio delle Istituzioni

Erano decenni che il territorio non viveva atti criminosi contro le istituzioni così palesi, ma la cosa più incredibile di tutta questa vicenda, è però il comportamento delle istituzioni locali e sovralocali rispetto all'evento criminale.

Solo Generazione Aurunca ha dimostrato la sua vicinanza dopo l'incendio alla sua auto


Al di fuori della solidarietà del gruppo di Generazione Aurunca (Mario Truglio) e del consigliere Loffredo Carlo, nessuna altra istituzione comunale, provinciale e regionale del territorio ha ufficialmente stigmatizzato l'attentato al consigliere comunale. Dappertutto, si sarebbero sentite e lette reazioni ufficiali a sostegno della legalità e contro ogni forma di intimidazione.


Questa è certamente la cosa che sorprende di più; chiaramente tutti avranno dato la propria solidarietà telefonica o la cosiddetta pacca sulla spalla, ma in realtà quando si tratta di atti criminali di questo genere rivolti ad un consigliere comunale che rappresenta il consiglio comunale e dunque tutta la cittadinanza, sì dovrebbe esprimere una posizione di fermezza molto più evidente altrimenti si può far intuire ai criminali....che si ha paura