Movida sicura, vertice in Prefettura: nuova stretta sui controlli ai locali
I vertici del Comitato per la Sicurezza ha organizzato le prossime operazioni
CASERTA – Il tema della sicurezza nelle zone della movida rimane al centro del confronto tra istituzioni e forze dell’ordine.
Il vertice in Prefettura
Nella giornata di ieri in Prefettura è tornato a riunirsi il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal prefetto Lucia Volpe. Al centro del confronto le attività di prevenzione e vigilanza nei principali centri della movida casertana. Alla riunione hanno preso parte i rappresentanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri, della Questura, della Guardia di Finanza, e dei Vigili del Fuoco. Presente anche la coordinatrice della commissione straordinaria del Comune di Caserta.
Stretta sui controlli
Dopo un’analisi della situazione, il Comitato ha deciso di effettuare controlli più capillari e attenti nei locali di intrattenimento. Il prefetto Volpe in particolare ha invitato i rappresentanti a mantenere alto il livello di questi controlli con un nuovo impulso e vigore. E’ stato quindi organizzato un piano di controlli che interesserà le varie forze dell’ordine e la Polizia Municipale.

