Controlli di Ferragosto, 42enne beccato con arma e arnesi da scasso
E' scattato il foglio di via: tutto il materiale è stato posto sotto sequestro

ORTA DI ATELLA - Dalla tarda serata del 14 e fino alla tarda mattinata di ferragosto i carabinieri della Compagnia di Marcianise, supportati da 12 pattuglie appartenenti alle Stazioni dislocate sui territori dei comuni di Marcianise, Orta di Atella, Gricignano di Aversa e Sant’Arpino, per un totale di 16 militari, hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio.
Beccato con arma e arnesi da scasso
Ad Orta di Atella, i militari della locale Stazione CC hanno deferito in stato di libertà per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli un 42enne del napoletano, pluripregiudicato, che nel corso di un controllo alla circolazione stradale è stato trovato in possesso di un nunchaku (arma costituita da due bastoni legati per mezzo di una catena), nonché chiavi alterate, arnesi e strumenti di effrazione. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale.
Emesso foglio di via
Contestualmente, allo stesso, è stato notificato l’avvio del procedimento per l’irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Orta di Atella.