antica cittadella
antica cittadella

PIEDIMONTE MATESE – Disturbo della quiete pubblica. E’ questa l’accusa che ha portato i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della compagnia di Piedimonte Matese a deferire in stato di libertà due uomini. I due sono infatti accusati inoltre di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

La segnalazione

Il tutto è avvenuto nella mattinata di oggi nei pressi dello Stadio Comunale. I carabinieri sono stati allertati da alcuni cittadini che hanno segnalato il disturbo della quiete pubblica messo in atto dai due uomini che stavano ripetutamente colpendo con calci e pugni le porte in ferro della struttura sportiva.

Le minacce ai militari

I carabinieri intervenuti sul posto hanno bloccato i due, in visibile stato di ebbrezza, ed hanno chiesto i documenti. A quell’invito, i due rispondevano offendendo e minacciando i militari e resistendo all’intervento.

Per questi motivi, i carabinieri hanno deferito in stato di libertà un 45enne del posto, gravato da altri precedenti, ed un 28enne di San Potito Sannitico.