antica cittadella
antica cittadella

MARCIANISE – Un boato che scuote l’aria e desta tutti dal sonno. E’ questo quanto avvenuto questa mattina presto a Marcianise.

L'esplosione

Un’esplosione è avvenuta in viale 24 maggio generando un’immensa paura tra i residenti. Il botto tremendo sembrerebbe essere partito da due garage. L’onda d’urto dell’esplosione ha danneggiato le porte d’accesso e le mura esterne dei due garage con i pezzi che sono volati anche su altre auto parcheggiate nella zona e sui balconi dei palazzi di fronte. In seguito all’esplosione nei due locali si è generato anche un incendio. 

Gli interventi

Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia di Stato, due auto dei carabinieri, i vigili urbani e le squadre dei vigili del fuoco che hanno provveduto a domare il rogo e a mettere in sicurezza la zona. Al momento, per fortuna, nonostante la violenta esplosione non si registrerebbero feriti. 

La prima analisi

Ancora ignote le cause dell’esplosione. Si pensa ad un’origine di natura accidentale come una fuga di gas o un guasto, ma è ancora presto per dirlo. Le indagini e i rilievi sono ancora in corso.