CASERTA/SANTA MARIA CAPUA VETERE - Nel pomeriggio di ieri, presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università “Luigi Vanvitelli” di Santa Maria Capua Vetere, il Direttore, Prof. Raffaele Picaro, ha presentato la II Edizione del corso di Perfezionamento in “Violenza di genere e vittimizzazione secondaria”.

All’evento, insieme alla professoressa Teresa Alesci, Direttore del Corso, il Questore di Caserta, Andrea Grassi, i Presidenti dei rispettivi Ordini degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere e di Napoli Nord, Angela Del Vecchio e Gianluca Lauro.

L’evento, che si è concluso con la consegna dei diplomi del I° corso di perfezionamento, ha visto anche gli interventi di una giornalista del Sole 24 Ore, Simona Rossitto, e del Funzionario della Squadra Mobile di Caserta Rosa Cimmino, esperta di violenza di genere.

Prossime iniziative fra Questura e Università saranno avviate nel quadro di un congiunto Protocollo d’intesa, firmato nei mesi scorsi tra il Rettore Gianfranco Nicoletti e il Questore pro-tempore.