Spari contro la guardia medica: carabinieri trovano quattro bossoli
Paura ieri sera in Via dei Mille. Un uomo ha sparato almeno quattro colpi contro la struttura sanitaria. Fortunatamente nessun ferito.
ACERRA (Lucia Sforza)- Momenti di autentico terrore si sono vissuti ieri sera a Acerra, nel Napoletano, poco prima della mezzanotte, quando un uomo ha compiuto un’azione intimidatoria armata contro una struttura sanitaria pubblica.
Il fatto è avvenuto presso la sede della guardia medica situata in Via dei Mille, nel pieno centro della città. Un soggetto non ancora identificato si è recato presso la struttura e, con fredda determinazione, avrebbe aperto il fuoco.
Quattro colpi contro il muro
Secondo le prime ricostruzioni e i rilievi effettuati, l'uomo avrebbe sparato almeno quattro volte all’interno o contro la struttura. Fortunatamente, grazie anche al fatto che il pistolero sembra aver mirato prevalentemente a un muro, nessuno tra il personale sanitario e i presenti è rimasto ferito. Si sottolinea che la struttura di Via dei Mille ospita anche i locali del Sert.
Immediatamente dopo la segnalazione dell'accaduto, sul posto sono piombati i Carabinieri, che hanno avviato i primi accertamenti. I militari hanno rinvenuto e sequestrato quattro bossoli calibro 9x19, confermando l’uso di un’arma da fuoco semiautomatica.
Indagini in corso con l'aiuto delle telecamere
Al momento, le indagini sono in pieno corso e sono volte a identificare il responsabile del folle e violento gesto e a chiarire le motivazioni dietro a questo atto intimidatorio. Data la natura della struttura colpita e l'orario, le ipotesi spaziano dal dispetto personale a un gesto di minaccia di natura criminale.
Una nota positiva per le indagini è rappresentata dal fatto che la zona è fortunatamente coperta da numerose telecamere di videosorveglianza. Le immagini registrate potrebbero fornire elementi cruciali ai Carabinieri per riuscire a risalire all'identità del soggetto.








