antica cittadella
antica cittadella

CASERTA – E’ una giornata di immenso dolore e di infinita tristezza per la comunità di Caserta colpita da un grave lutto.

La triste notizia

E’ venuto a mancare questa mattina Giuseppe Cardone, storico titolare del Frank Bar di corso Giannone. Aveva 69 anni. Stando alle notizie emerse, Giuseppe sarebbe stato colpito da un malore improvviso nella propria abitazione. Inutile purtroppo l’intervento del 118.

La notizia si è diffusa in poco tempo in città lasciando addolorati ed affranti familiari ed amici. Giuseppe era conosciuto da tutti a Caserta. Uomo buono, simpatico, attento e amante della sua città. Il suo bar era un luogo d’incontro per discutere, per divertirsi, per affrontare anche delle tematiche importanti per la città. Una delle ultime battaglie civiche in cui si era impegnato in prima persona era quella della riapertura della biglietteria della Reggia su corso Giannone.

Il ricordo

Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social: “Stamattina la notizia è arrivata all'improvviso, di quelle che lasciano un vuoto profondo e un senso di smarrimento – scrive l’ex consigliere comunale Pasquale Napoletano - Se n'è andato Peppe Cardone, per tutti noi semplicemente Peppe Frank Bar. Caserta perde una delle sue icone più autentiche, una figura storica e un amico affettuoso con cui fino a pochissimi giorni fa condividevo parole, idee e la gioia per la riapertura dell'ingresso di Corso Giannone, una battaglia che avevamo condotto insieme passo dopo passo.

Nelle sue telefonate c’era sempre quell’inconfondibile "Ciao, sono Peppe Frank Bar", detto con quell'ironia unica e quel modo di fare che ricordava un iconico "My name is Bond, James Bond". Dietro quella battuta e quel sorriso c'erano un profondo legame con la città, una disponibilità rara e un affetto sincero che ci ha unito in tante occasioni”.

L’ultimo saluto si svolgerà domani mattina, martedì 29 settembre, nella chiesa di Sant’Antonio di corso Giannone.