antica cittadella
antica cittadella

MARCIANISE – E’ l’ex consigliera regionale e comunale Maria Luigia Iodice il nome su cui converge il sostegno del cosiddetto “campo largo” come candidato a sindaco di Marcianise per le prossime elezioni comunali. Al momento però la Iodice non si è ancora espressa sulla questione.

L'accordo dopo il vertice

La volontà e il nome della Iodice è stato partorito al termine di un incontro tra le forze in questione avvenuto nella serata di giovedì. Il nome sarebbe stato proposta dal deputato e commissario del Pd Stefano Graziano ed ha trovato il sostegno di “A Testa Alta”, “Avanti-Psi”, “Sinistra e Cambiamento”, “Civica&Libera” e “Marcianise Resiliente”. Uniche perplessità sono giunte dal rappresentante di “Vivila” Enzo Raucci, contrariato più dal metodo della scelta, che dal nome.

Il Movimento 5 Stelle spinge per la Iodice

Sul nome della Iodice convergono anche gli iscritti del Movimento 5 Stelle. In un post sui social l’ex consigliera pentastellata Rosalba Cibelli scrive: “ Il Movimento 5 Stelle scioglie la riserva e annuncia la propria convinta adesione alla candidatura di Maria Luigia Iodice quale figura di riferimento della coalizione del campo largo di centrosinistra. Il Movimento 5 Stelle, dopo un’attenta valutazione politica e programmatica, ha ritenuto che il profilo della Iodice rappresenti una sintesi credibile e autorevole per guidare un progetto di rilancio della città, fondato su trasparenza, partecipazione e attenzione alle priorità del territorio. Con questa scelta, il M5S conferma la volontà di contribuire in maniera responsabile e determinata alla costruzione di un’alternativa solida e coesa, nell’interesse esclusivo della comunità e nel segno dell’unità del campo progressista”.