antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI – Riunione cordiale, ma lo stato di agitazione continua. E’ questo il bilancio dell’incontro tra i rappresentanti sindacali degli operai del cantiere per l’igiene urbana di Maddaloni e la società “Velia Ambiente”.

Le parti

Dopo la dichiarazione delle sigle sindacali, nella giornata di ieri si è svolta la riunione a cui hanno partecipato le due parti: Christian Napolitano e Carmine Vegliante per la Filas e le dott.sse Maria Annunziata e Valeria Della Macca. 

La riunione

Sul tavolo si sono discussi diversi argomenti come il mancato pagamento del ROL e i permessi ex festivi maturati e non goduti, il mancato pagamento dell’ECE nelle more per il rinnovo contrattuale ed il mancato pagamento delle finanziarie e piani di rateizzazioni con le società di credito interessate. Se per i primi due punti la società si è dichiarato disponibile ai pagamenti delle spettanze, per l’ultimo punto ha dichiarato di doversi informare presso l’ufficio competente.

Il prossimo incontro

In attesa di un riscontro positivo nella riunione prevista per l’11 aprile, la sigla sindacale ha disposto la prosecuzione dello stato di agitazione all’interno del cantiere.