antica cittadella
antica cittadella

SANTA MARIA A VICO – Un cambio di rotta radicale e decisivo. E’ questo il messaggio principale di un manifesto diffuso in queste ore dal gruppo civico “Alternativa” di Santa Maria a Vico.

Il manifesto

L’intento principale del gruppo è quello di chiamare a raccolta tutti i cittadini che vogliono impegnarsi per il bene della collettività per creare una realtà politica da contrapporre allo schieramento che si è ormai cristallizzato attorno alla figura del sindaco Pirozzi in vista delle prossime elezioni comunali. “I cittadini aderenti al gruppo civico di "Alternativa" – si legge sul manifesto - intendono lanciare un appello alla comunità sammaritana, quello di cambiare rotta, di abbandonare le vecchie pratiche clientelari e costruire un futuro di unità e concordia. Occorre un'amministrazione trasversale e unitaria, che raccolga sotto un unico emblema e un solo programma candidati provenienti da ogni area politica. Un patto costituente ed istituzionale per il ritorno alla normalità e la legalità.  È tempo di cancellare ogni zona d'ombra e di collusione con ambienti compromissori. 

L'appello ai cittadini

Per questo, lanciamo un appello a tutte le migliori energie, esperienze e capacità presenti nella nostra comunità.  La nostra città ha bisogno di una rappresentanza capace, qualificata e onesta, di riconquistare l'antico decoro offuscato dai recenti fatti di cronaca giudiziaria. È tempo di costruire un futuro di unità ed impegno civico, perché solo insieme potremo farcela".