Erba alta, sporcizia e degrado, i cittadini chiedono un cambio di passo
Il decoro urbano non può essere garantito da interventi estemporanei e cosmetici

CURTI – I cittadini di Curti tornano a segnalare con crescente preoccupazione lo stato di degrado in cui versa il paese. Erba alta, marciapiedi invasi da sterpaglie, sporcizia diffusa e incuria generalizzata stanno trasformando il volto della città in un biglietto da visita indegno per residenti e visitatori.
La denuncia
«Ogni anno, in occasione della processione, l’amministrazione si è affrettata a “truccare” strade e giardini per dare un’immagine ordinata e decorosa del paese. Quest’anno, invece, neppure la consueta parata ha ricevuto l’attenzione dovuta», denunciano i cittadini.
La richiesta all'amministrazione
La comunità sottolinea con forza che il decoro urbano non può essere garantito da interventi estemporanei e cosmetici, ma necessita di una programmazione seria, continua e rispettosa delle esigenze quotidiane della popolazione.
«Quello che vediamo oggi è l’ennesima dimostrazione di incapacità e disinteresse verso la nostra comunità. Il rispetto per i cittadini si misura anche nella cura degli spazi pubblici, nella bellezza delle strade, nella dignità dei luoghi che viviamo ogni giorno.»
I cittadini chiedono all’amministrazione comunale un piano di manutenzione trasparente, regolare e partecipato, che metta al centro il benessere collettivo e la valorizzazione del territorio.
