Limiti ai medici di base a Sessa, penalizzata la frazione di "Le Toraglie"
La convenzione con l'Asl prevede la stabilizzazione nel centro cittadino
SESSA AURUNCA/LE TORAGLIE - Purtroppo ci troviamo nuovamente a raccontare una triste storia della sanità pubblica territoriale e regionale.
La speranza
Dopo mesi di emergenza nell’assistenza sanitaria, assicurata dai medici di medicina generale già presenti, che con enormi sacrifici sono riusciti a prendersi cura dei propri pazienti, si sperava che il provvedimento dell’ASL Caserta, per individuare le carenze presenti sull’abitato di Sessa Aurunca, potesse rappresentare nuove opportunità per la sanità pubblica utili a garantire a tutti i cittadini parità nell’accesso alle cure.
Tutti a Sessa centro
Trapela che i nuovi professionisti di medicina di base, che da pochi giorni hanno sottoscritto la convenzione con l’ASL Caserta, possano tutti stabilizzarsi a Sessa centro, creando enormi disagi ai residenti delle frazioni e alle fasce deboli.
Penalizzata Le Toraglie
La sanità campana è preda di una crisi in tutti i settori ed il comprensorio di Sessa Aurunca è tra i più abbandonati. Servirebbe l'utilizzo del criterio topografico e territoriale che talvolta non è gradito ai medici stessi. Le Toraglie, luogo ridente tra i più penalizzati, necessita (soprattutto anziani, malati oncologici, disabili gravi, dializzati) parità di accesso alle cure come ogni altro luogo.