RIARDO – La provincia di Caserta si è sempre dimostrata terra di gran cuore e di grande solidarietà. Molto spesso si sono ripetute diverse testimonianze della mobilitazione della cittadinanza in supporto di persone più sfortunate che avevano bisogno di aiuto.

La richiesta di aiuto

Rientra in questi casi sicuramente il caso di Antonio Littera 68enne di Riardo che da circa sei anni lotta contro una grave malattia. Antonio possiede un gruppo sanguigno raro, lo 0 Rh negativo, ed il centro trasfusionale ha chiesto ai familiari di attivarsi per trovare donatori perché le scorte sono quasi terminate.

L'appello

Un accorato appello è stato lanciato dalla moglie, la signora Franca: “Purtroppo Antonio è gravemente ammalato ed ha bisogno urgentemente di trasfusioni di sangue. Già il mese scorso abbiamo fatto due sacche in due giorni. Domani mattina deve ricevere un’altra trasfusione ad Aversa. Siccome il suo gruppo sanguigno 0 RH negativo è raro, quindi non è sempre disponibile. Il centro trasfusionale ci hanno chiesto di fare delle donazioni o cercare persone disponibili a donare, possibilmente dello stesso gruppo”