Vertenza Jabil, vertice a Roma. La Fiom: "Nessuna certezza dall'azienda"
La direzione della multinazionale avrebbe parlato solo di previsioni
MARCIANISE – Pubblichiamo la nota della Fiom di Caserta a margine dell’incontro al Ministero a Roma sulla vertenza Jabil di Marcianise.
Nessuna certezza
“Oggi all’incontro, fissato dal ministero del lavoro, il management di Jabil ha presentato un piano industriale per niente credibile, la Fiom insieme alle altre organizzazioni sindacali ha chiesto un piano concreto che non sia basato su previsioni ma su certezze e fino ad ora quelle certezze non sono state fornite.
Il territorio di Caserta non può rischiare un altro fallimento industriale per questo motivo insistiamo con le istituzioni, Mimit e Regione Campania affinché esercitano un ruolo di garanzia per la difesa di un presidio industriale ed occupazionale che impiega 420 lavoratori.
Bisogno di responsabilità
Per l’interesse generale del territorio bisogna evitare gli scempi che sono stati prodotti in passato. Chi ha veramente a cuore le sorti del territorio, che attraversa una enorme difficoltà per la tenuta sociale, questo e’ il momento che esca allo scoperto, c’è bisogno di un vero senso di responsabilità e non delle solite parole di circostanza per favorire solo gli amici degli amici, ci rivolgiamo a tutti, nessuno escluso ma principalmente ai parlamentari eletti sul territorio”.