antica cittadella
antica cittadella

CASERTA/MADDALONI – Rapporti sessuali come metodo e cura contro il cancro. E’ questa la pratica inquietante messa in atto da un finto guaritore di Maddaloni.

Luca Abete a Maddaloni

A scoprire gli atti lascivi e truffaldini del soggetto in questione è stata un’inchiesta dell’inviato di “Striscia la Notizia” Luca Abete che è giunto a Maddaloni.  Diagnosi improvvisate, formulate “a occhio”, e presunte terapie basate su contatti fisici sempre più ambigui, giustificati come fantomatici “passaggi di energia” provenienti da parti “specifiche” del suo corpo. Tutto con un unico, inquietante obiettivo: approfittare della fragilità di pazienti oncologiche per abusarne sessualmente.

Prometteva la guarigione in cambio di rapporti sessuali

Secondo quanto documentato, l’uomo prometteva la guarigione dai tumori attraverso pratiche prive di qualsiasi fondamento medico, arrivando all’ultima, scioccante proposta: curare il cancro con rapporti sessuali da consumarsi in hotel.

La situazione degenera quando scatta l’irruzione di Abete. Le immagini mostrano un contesto surreale e inquietante, che culmina nel tentativo dell’uomo di forzare la porta del bagno dove l’attrice, coinvolta nell’inchiesta, si era rifugiata per mettersi al sicuro.

Non solo. Il sedicente guaritore arriva persino a mostrare un video che lo ritrarrebbe insieme a un’altra paziente oncologica, in condizioni gravissime, nel tentativo di “provare” l’efficacia delle sue pratiche.

Il video

«Apri le gambe che ti curo con la mia energia»: “guaritore” cura i tumori con i rapporti sessuali - Striscia la notizia