antica cittadella
antica cittadella

CASERTA - I finanzieri del Comando provinciale di Salerno, con il coordinamento della Dda salernitana, stanno eseguendo un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali nei confronti di 4 indagati per traffico di stupefacenti.

Le misure nel Casertano e l'indagine

Il provvedimento, emesso dal gip del Tribunale di Salerno, è in esecuzione nelle province di Salerno, Avellino, Caserta e Latina e costituisce lo sviluppo giudiziario di quanto avvenuto lo scorso 6 maggio quando sono stati arrestati 9 soggetti gravemente indiziati di far parte di un sodalizio criminale operante prevalentemente nelle province di Salerno e Avellino, implicato in traffici di ingenti quantitativi di stupefacente e collegati ad ambienti criminali riconducibili al clan Fezza-De Vivo egemone nell'agro nocerino-sarnese. 

I provvedimenti

All'esito degli interrogatori preventivi, disposti nei confronti di ulteriori soggetti per i quali non era all'epoca applicabile la custodia cautelare in carcere, il gip ha disposto la misura degli arresti domiciliari per 3 soggetti e l'obbligo quotidiano di presentazione alla polizia giudiziaria per un quarto indagato, ritenendo oggi concreto sia il pericolo di reiterazione della condotta delittuosa sia la fuga