antica cittadella
antica cittadella

CASERTA - "Non c'entro niente con questa storia. Il Nicola Caputo che cercate non sono io che all'epoca dei file di Epstein, nel 2009, ero solo un consigliere regionale e non avevo contatti con gli Stati Uniti. Conto di chiamare al più presto l'ambasciata negli Usa per avere chiarimenti. Di certo non intendo accettare linciaggi mediatici". 

Il nome nei file

Raggiunto al telefono dall'ANSA Nicola Caputo, ex eurodeputato del Pd dal 2014 al 2019, in seguito assessore regionale campano e oggi - passato a Forza Italia - consigliere per l'export del ministro degli esteri Antonio Tajani, reagisce così a chi gli chiede se sia lui il "Nicola Caputo" indicato da due deputati dem Usa e dalla rivista New Republic tra i nomi di alto profilo negli Epstein files. Il nome Nicola Caputo appare assieme a quelli di altre cinque personalità tra i file desecretati, secondo le indiscrezioni riportate dai media americani e in particolare dalla rivista New Republic. 

Incredulo il politico casertano

"Ho appreso la notizia dai social - prosegue Caputo - e ho già dovuto fermare un paio di haters sui miei profili. Poi hanno cominciato a chiamarmi tutti. Vorrei capire sulla scorta di quali informazioni sarei io il Nicola Caputo tirato in ballo. Non posso credere a quello che mi sta succedendo".