5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

MADDALONI – Riparte la scuola anche a Maddaloni. Questa mattina con un’importante manifestazione sono cominciate le lezioni all’Istituto Comprensivo “Maddaloni 1 – Villaggio”. Ad accogliere bambini e genitori sono state l’assessore alla Pubblica Istruzione Annarita Santangelo e la dirigente scolastica Annalisa Lombardi.

“Il mio è un augurio ed un in bocca a lupo ai bambini in particolare a chi fa la sua prima esperienza – ha dichiarato l’assessore - Da mamma so cosa significa per i genitori lasciare per la prima volta i propri figli a scuola. Ai bambini voglio dire di essere sereni e tranquilli. La scuola è emozione, è amicizia. Faccio il mio in bocca a lupo a tutti”.

La dirigente Lombardi ha sottolineato ai presenti le forti novità che l’istituto ha programmato per quest’anno. La prima è la spinta all’innovazione che si concretizza nell’apertura di tre aule multifunzionali con tecnologie avanzate; la seconda direttrice è la spinta all’apertura verso l’Europa attraverso progetti Erasmus; la terza è la formazione dei cittadini del domani attraverso l’approfondimento dell’educazione civica.

IL VIDEO