Violento scontro tra moto e auto sulla Domiziana: due minorenni gravi
Ferito anche il conducente della vettura, che è stato accompagnato presso una clinica della zona

CASTEL VOTURNO - Grave incidente stradale ieri intorno alle 13 sulla strada statale Domiziana, all’altezza di Ischitella, nel territorio di Castel Volturno. Una moto con a bordo due minorenni si è scontrata violentemente contro una Peugeot berlina che stava uscendo da un parco nei pressi del Lago Patria.
Lo schianto
Secondo una prima ricostruzione, i due ragazzi in sella alla moto provenivano da Varcaturo e viaggiavano in direzione Castel Volturno. L’impatto, avvenuto in pieno giorno e con estrema violenza, ha subito attirato l’attenzione dei passanti che hanno allertato i soccorsi.
I due minorenni sono stati trasportati d’urgenza e in condizioni gravi agli ospedali di Pozzuoli e Pineta Grande. Ferito anche il conducente dell’auto, che è stato accompagnato presso una clinica della zona.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine del commissariato locale per effettuare i rilievi e raccogliere testimonianze. Dalle prime informazioni, sembra che la moto stesse viaggiando a velocità sostenuta.
Le parole del sindaco
In merito all’incidente è intervenuto anche il sindaco Pasquale Marrandino: “Eravamo pronti a installare i dissuasori di velocità sulla Domiziana la prossima settimana, ma non ci è stato dato il tempo. Purtroppo, questa zona è diventata punto di ritrovo per giovani motociclisti che poi sfrecciano pericolosamente, mettendo a rischio sé stessi e gli altri. È un problema segnalato più volte.”
L’episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale lungo la Domiziana, tratto spesso teatro di gravi incidenti.