Blitz all'alba, colpo allo spaccio a Mondragone: sei arresti
L'operazione dei carabinieri dopo gli ordini di carcerazione
MONDRAGONE/CARINOLA - Nelle prime ore della mattinata di ieri, 14 novembre 2025, i militari del Reparto Territoriale Carabinieri di Mondragone, con il supporto delle Stazioni territorialmente competenti, hanno dato esecuzione a sei ordini di carcerazione emessi il 14 novembre dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Corte d’Appello di Napoli.
Gli arresti
I provvedimenti, riguardanti soggetti già sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari, sono stati eseguiti nei comuni di Mondragone e Carinola. Le persone raggiunte dai decreti, A.B. 27 anni, E.F. 29 anni, S.G. 26 anni, A.I. 29 anni, A.P. 24 anni e G.S., 31 anni – tutte con precedenti e coinvolte in un procedimento già definito in sede giudiziaria – sono state riconosciute colpevoli, con sentenza definitiva, di partecipazione a un’associazione finalizzata al traffico illecito e spaccio di droga, operante tra Mondragone e i territori vicini tra la fine del 2018 e la primavera del 2020.
Le pene
Le pene definitive disposte dall’Autorità Giudiziaria, diverse per ciascun condannato, variano da 4 anni a oltre 6 anni e mezzo di reclusione, a seconda del ruolo ricoperto all’interno dell’organizzazione criminosa oggetto d’indagine.
Dopo le formalità di rito, i militari dell’Arma hanno proceduto al trasferimento dei sei arrestati presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, come disposto dall’Autorità Giudiziaria mandante. L’operazione – condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile con il supporto delle Stazioni di Mondragone e Carinola – si è svolta senza criticità e rappresenta un ulteriore passo nella conclusione dell’articolato procedimento giudiziario avviato negli anni passati.








