Zanzara killer, un altro morto nel Casertano: aveva 69 anni
L'uomo era ricoverato in ospedale. Ci sono ancora decine di pazienti ricoverati

CASAL DI PRINCIPE. Zanzara killer: ancora un decesso in Campania: il settimo caso d’infezione risultata fatale giunge sempre dalla zona calda della provincia di Caserta.
La Regione si è finalmente si dota di un cruscotto di sintesi dei casi in merito al West Nile, sul modello di quanto già esperito durante la pandemia da Covid-19. In provincia di Caserta allo stato si contano 24 casi in totale di cui 5 guariti e dimessi, 6 deceduti, 10 ricoverati un paziente segnalato dal medico di famiglia e altri due accertati a domicilio. In provincia di Napoli invece le infezioni certificate sono 23 per un solo caso mortale. Infine un caso a Salerno e nessuno nelle province di Avellino e Benevento per un totale di 51 casi tra sospetti e confermati con età mediana di 67 anni. Prevale il sesso maschile (69,4% contro il 30,6% delle donne.
Zanzara killer, un altro morto nel Casertano: aveva 69 anni
Proseguono le attività di prevenzione delle Asl con disinfestazioni dalle zanzare - insetto vettore del virus e ponte tra volatili selvatici e l’uomo - condotte a tappeto in tutti i Comuni interessati.
Il morto è C. C. di Casal di Principe, 69 anni affetto da pluripatologie e ricoverato nei giorni scorsi con la forma neuroinvasiva dell’infezione al presidio ospedaliero di Aversa.