Voragine aperta a San Leucio dal 2021, miasmi e animali esasperano i residenti
L'ex consigliere Napoletano scrive una nota al Comune: "E' inaccettabile"

CASERTA – Non sembra trovare alcuna soluzione la voragine che insiste in piazza della Seta a San Leucio, frazione di Caserta.
Disagio perenne per i cittadini
E’ dal 2021 che quel cratere continua a restare aperto creando un disagio perenne per i cittadini della zona. Infatti dalla voragine, a causa della presenza della fogna, continuare ad emergere miasmi che rendono l’aria quasi irrespirabile, oltre alla presenza di insetti e topi.
La nota ai commissari
Sulla questione è intervenuto ultimamente l’ex consigliere comunale e avvocato Pasquale Napoletano che ha scritto una nota indirizzata ai commissari prefettizi che guidano il Comune.
“Egregi Commissari Prefettizi,
Mi permetto di scrivervi in merito a una questione di fondamentale importanza per la comunità di San Leucio, già più volte oggetto di discussione e preoccupazione: la situazione di degrado e pericolo di Piazza Della Seta, tristemente nota come la 'voragine della vergogna'.
Durante il mio mandato come consigliere comunale di opposizione, ho avuto modo di affrontare questa problematica in numerose occasioni con interrogazioni,comunicati stampa e mozioni, evidenziando le criticità e sollecitando interventi risolutivi. Purtroppo, ad oggi, la situazione persiste, con grave pregiudizio per la sicurezza dei cittadini, per il decoro urbano e per l'immagine stessa di un sito di rilevanza storica e culturale come San Leucio.
La presenza di un cratere e di un dissesto strutturale in un'area così centrale e frequentata è inaccettabile. Vi esorto pertanto a porre la massima attenzione su questa problematica, attivando con urgenza tutte le procedure necessarie per il completamento dei lavori di ripristino e la messa in sicurezza di Piazza Della Seta.
Confido nel vostro tempestivo intervento e resto a disposizione per qualsiasi chiarimento o contributo possa essere utile alla risoluzione di questa annosa questione”.