Carico in cemento sfonda cabina del tir, muore camionista 51enne. FOTO
L'incidente sulla Strada Provinciale 335: l'uomo estratto dai vigili del fuoco in condizioni disperate è deceduto per le gravi ferite riportate

MARCIANISE - È rimasto incastrato nell'abitacolo del suo camion, schiacciato dal pesante carico che trasportava. E' deceduto oggi pomeriggio un 51enne camionista.
Carico in cemento sfonda cabina del tir, muore camionista 51enne sulla Strada Provinciale 335
È morto così a Marcianise, sulla Strada Provinciale 335, un camionista che viaggiava con due grossi archi in cemento armato prefabbricato; l'uomo è stato estratto dai Vigili del fuoco di Caserta in condizioni disperate, i soccorritori del 118 hanno provato a salvarlo ma è deceduto per le gravi ferite riportate.

L'incidente sulla Strada Provinciale 335: l'uomo estratto dai vigili del fuoco in condizioni disperate è deceduto per le gravi ferite riportate
Sembra che a far spostare il carico verso la cabina di guida sia stata una frenata brusca. Gli archi in cemento si sono proiettati in avanti schiacciando l'abitacolo del Tir dove era il conducente. Questi percorreva il tratto della 335 tra lo svincolo dell'A1 di Caserta Sud e Maddaloni. Sul posto è dovuta intervenire anche un'autogru dalla sede centrale del Comando dei Vigili del Fuoco per spostare il carico.
Ecco la nota dei vigili del fuoco di Caserta intervenuti sul luogo della tragedia
Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15:00, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta sono intervenuti sulla Strada Provinciale 335, nel tratto che va da Caserta Sud a Maddaloni, a seguito della segnalazione di una persona rimasta incastrata nell’abitacolo del proprio veicolo. Sul posto sono immediatamente giunte le squadre del distaccamento di Marcianise e della sede centrale, che hanno trovato un uomo bloccato all’interno della cabina di guida di un mezzo pesante.
Sul posto due pattuglie della polizia locale di Marcianise che hanno gestito il traffico in tilt: i pompieri hanno utilizzato un’autogrù per recuperare la salma
L’incidente è stato causato dallo spostamento del carico, costituito da due archi in cemento armato prefabbricato, che si è proiettato verso la parte anteriore del veicolo, a seguito di una probabile frenata improvvisa. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori, il personale sanitario del 118, giunto sul posto insieme ai Vigili del Fuoco, non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Sono attualmente in corso le operazioni di messa in sicurezza e di spostamento del carico, rese possibili grazie all’impiego di un’autogrù proveniente dalla sede centrale del Comando, al fine di procedere successivamente al recupero della salma.








