antica cittadella
antica cittadella
I calcinacci caduti al cimitero
I calcinacci caduti al cimitero

GRICIGNANO D'AVERSA - Gricignano d’Aversa ha vissuto una mattinata di paura quando una donna è rimasta ferita a causa del crollo di alcuni calcinacci all’interno del cimitero locale. 

 

Paura al Camposanto
I calcinacci caduti al cimitero di Gricignano d'Aversa

 

Paura al cimitero, cadono calcinacci e una donna finisce in ospedale. FOTO

La vittima, recatasi nel luogo per visitare i propri cari, è stata colpita da pezzi di intonaco staccatisi da una pensilina in muratura che copre un corridoio di loculi.

Immediatamente dopo l’incidente, sono intervenuti gli agenti della polizia locale insieme a un’ambulanza del 118, che ha provveduto a trasferire la donna in ospedale per effettuare gli opportuni accertamenti medici. 

 

E' successo a Gricignano d’Aversa. Il consigliere Giuseppe Diretto: "Fortunatamente per la signora solo una leggera commozione cerebrale"

Il consigliere comunale Giuseppe Diretto ha commentato l’accaduto, rassicurando la popolazione sulle condizioni della donna: "Fortunatamente non sembrano esserci gravi conseguenze, solo una leggera commozione cerebrale."

In seguito all'incidente, gli addetti al cimitero hanno provveduto a recintare l'area interessata per garantire la sicurezza dei visitatori. Il consigliere ha invitato tutti i cittadini a prestare attenzione e, qualora avessero foto o segnalazioni riguardanti situazioni simili, a condividere tali informazioni con gli operatori del cimitero o con le autorità competenti, al fine di migliorare la sicurezza del luogo.

 

Il sindaco Vittorio Lettiere sul grave episodio: "Interventi già in programma ma burocrazia troppo lenta"
 

Anche il sindaco Vittorio Lettieri ha commentato l'accaduto, confermando che l'intervento necessario era già programmato. Tuttavia, ha espresso il proprio dispiacere per le difficoltà oggettive e per la lentezza della burocrazia che complicano l'esecuzione di lavori di manutenzione e messa in sicurezza. "Vorremmo fare molto di più e soprattutto in maniera più veloce," ha dichiarato il sindaco, sottolineando la necessità di un maggiore impegno per garantire la sicurezza dei luoghi di culto e dei cimiteri.