Nuovi impianti rifiuti, Santangelo a fianco dei sindaci: "Questo territorio ha già dato"
La posizione assunta dal consigliere regionale di Italia Viva

CAPUA/PIGNATARO MAGGIORE/VITULAZIO – Nessun nuovo impianto per la gestione dei rifiuti tra l’agro caleno ed il medio Volturno. E’ questa la posizione assunta dal consigliere regionale di Italia Viva Vincenzo Santangelo.
Il sostegno ai sindaci
In una nota infatti il rappresentante ha sottolineato come questo territorio abbia già dato il proprio contributo sul tema, dichiarando al contempo il proprio sostegno ai sindaci. «Pieno sostegno all’azione dei sindaci dell’Agro Caleno e del Medio Volturno Adolfo Villani per Capua, Vincenzo Russo per Pastorano, Antonio Veltre per Camigliano, Antonio Scialdone per Vitulazio, Giuseppe Palumbo per Pignataro Maggiore, Fabrizio De Pasquale per Sparanise, Antonio Zona per Giano Vetusto, Salvatore Geremia per Rocchetta e Croce contro la realizzazione di nuovi impianti per i rifiuti e l’ampliamento di quello di Sparanise.
Questo territorio ha già dato
Non si tratta di un’azione di demagogia ma dalla consapevolezza di tutelare dei territori che ‘già hanno dato’ su questo versante. Il tema dell’impiantistica dei rifiuti è centrale nella pianificazione del territorio e, per questo, vanno operate scelte che rispettano le singole comunità. I sindaci, a prescindere da colori ed appartenenze, sappiano che hanno il mio pieno supporto istituzionale in questa battaglia»