antica cittadella
antica cittadella

CESA – Nebbia nella notte di Capodanno nel Casertano. Ad accogliere il nuovo anno sono stati fitti banchi di nebbia che sono scesi in diverse zone della provincia rendendo molto pericolosa la circolazione stradale.

Rischio incidente

In tanti hanno rischiano un incidente. Uno di questi è stato il sindaco di Cesa Enzo Guida che ha avuto “un bel colpo di fortuna” mentre procedeva sulla strada provinciale Aversa-Caivano. La nebbia era ovviamente alimentata anche dal fumo dei fuochi d’artificio.

Il racconto del sindaco

“Mi incammino senza vedere un “tubo” dietro ad una macchina che mi precedeva. Marcia a passo d’uomo. Dopo pochi metri, vedo sporgere dall’auto che ho davanti una mano che mi fa segno di superarlo. Evidentemente non conosceva la strada o forse pensava che io fossi più affidabile in quella traversata nella nebbia. Faccio il sorpasso ma, evidentemente non vedendo nulla, mi ritrovo nella corsia opposta a marciare.

Proprio perché conoscevo i luoghi mi rendo conto che sto camminando troppo vicino ad un muro perimetrale di un palazzo che si trova al lato opposto dove dovrei essere io. La fortuna ha voluto che non arrivassero di fronte auto e quelle che sono giunte dopo lo facevano ad andatura lentissima. Altrimenti sarei stato protagonista, ahimè, involontario di un bello scontro frontale. Quando mi sono reso conto sono del pericolo, mi sono posizionato in condizione di sicurezza ed ho realizzato che l’anno nuovo e’ iniziato veramente con un colpo di fortuna. Buon anno a tutti e state attenti sulle strade”.