Impennano con lo scooter e scappano dai carabinieri, bloccati due 15enni
I militari hanno denunciato il conducente che guidava senza patente: non era la prima volta
REGIONALE - I carabinieri della compagnia Vomero, Napoli, notano uno scooter Honda Sh con in sella due persone senza casco che percorre via Domenico Fontana impennando. Il mezzo ha una targa polacca e la corporatura esile dei due centauri indica che si tratta di 2 ragazzini.
La fuga
I carabinieri intimano l'alt, ma il mezzo non si ferma, anzi accelera. I due sfrecciano tentando di fuggire tra manovre pericolose per se stessi e per le diverse persone che nonostante l'ora tarda di notte sono presenti in strada. La fuga, con alcune vie prese contromano, termina a via Domenico De Dominicis dove i ragazzi vengono bloccati a piedi dopo aver abbandonato l'Honda. I due, già noti alle forze dell'ordine, hanno 15 anni.
Denunciato
Il conducente è stato denunciato per guida pericolosa e per guida senza patente reiterata nel biennio mentre al genitore sono state notificate sanzioni amministrative per tutte le violazioni riscontrate. Al passeggero è stato invece contestato il mancato utilizzo del casco. Il motoveicolo utilizzato è stato invece sequestrato.
