antica cittadella
antica cittadella
I candidati al consiglio regionale di Forza Italia
I candidati al consiglio regionale di Forza Italia

CASERTA. È partita la campagna elettorale di Forza Italia per le prossime regionali in Campania. Nella mattinata di ieri all'hotel Plaza di viale Vincenzo Lamberti a Caserta sono stati presentati i candidati della lista provinciale alla presenza del capogruppo al Senato, Maurizio Gasparri, e del vicesegretario nazionale, Stefano Benigni. 

 

 

I due leader
Fulvio Martusciello e Amelia Forte di Forza Italia

 

Forza Italia, da Caserta parte un'onda azzurra con Zannini e 100 nuovi amministratori

In collegamento è intervenuto il segretario nazionale Antonio Tajani, che ha illustrato le priorità del programma azzurro e il significato politico della sfida campana. Durante l'evento sono state ufficializzate le nuove adesioni di consiglieri comunali, consigliere regionale e tanti amministratori locali al partito, a conferma del radicamento di Forza Italia nella provincia di Caserta e del rilancio della proposta moderata in vista del voto regionale. Era attesa la presenza e non è mancata quella del consigliere regionale, Giovanni Zannini, che ha mobilitato insieme a lui più di cento amministratori locali, oltre al presidente della Provincia, Anacleto Colombiano

 

Ferrante (Fi), con gli ingressi a Caserta cresce marea azzurra "Pronti per la vittoria, forza attrattiva del partito"

"I 100 nuovi ingressi in Forza Italia presentati oggi a Caserta confermano la fase di crescita straordinaria che il nostro movimento sta vivendo in Campania, come anche a livello nazionale. L'entusiasmo e la partecipazione che registriamo, non solo in questa occasione ma in tutte le tappe della nostra campagna elettorale, confermano che la strada è quella giusta". Lo afferma il deputato campano di Forza Italia e Sottosegretario al Mit, Tullio Ferrante, a margine di un evento elettorale del partito a Caserta. "Da Caserta arrivano nuove energie che si sommano ai tantissimi cittadini, esponenti della società civile e amministratori locali che, in tutta la regione, hanno già scelto di aderire al nostro progetto di rilancio dell'area centrista e moderata - spiega - La marea azzurra continua a crescere, confermando la forza attrattiva di Forza Italia e la nostra capacità di rafforzare, al centro, la coalizione. Con le nostre proposte programmatiche, il nostro radicamento territoriale e i nostri candidati, altamente competitivi e di assoluta qualità, saremo ancora una volta protagonisti della vittoria del centrodestra in Campania". 

 

Tajani: “A Caserta e in Campania possiamo tornare primi”

"A Caserta ci aspettiamo di essere il primo partito e vogliamo raggiungere questo obiettivo anche in Campania, poiche' ci sono tutte le condizioni per farlo. Il governo sta facendo molto per questa Regione". Cosi' il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in video collegamento a Caserta dove si sta tenendo la presentazione della lista per le elezioni regionali con gli oltre 100 ingressi. Il ministro, osservando la platea dei presenti, ha alzato l'asticella elettorale al 25 per cento per Caserta che un tempo fu definita la "provincia piu' azzurra d'Italia". "Recentemente - continua il ministro - siamo stati a Napoli per un grande evento internazionale, 'Napoli capitale della pace', un'iniziativa che non si teneva da tempo, proprio dai tempi di Berlusconi. Abbiamo ospitato i ministri degli esteri di Israele e Palestina per continuare a lavorare per la pace. Questo dimostra che la nostra attenzione e' rivolta a questa Regione e, naturalmente, anche a Caserta. La fine di una presidenza - dice - non significa necessariamente che la nuova candidata della sinistra avrà successo. La vittoria in Campania dipenderà dal centrodestra e, in particolare, da Forza Italia".

 

Silvestro (Fi), da Caserta parte un'onda azzurra “Grazie a Zannini per il lavoro sul territorio”

"L'ingresso di oltre cento amministratori in Forza Italia a Caserta dimostra che il nostro partito è vivo, radicato e in continua crescita. L'onda azzurra che parte da questa provincia è il segnale più evidente della fiducia che tanti sindaci, consiglieri e cittadini ripongono nel nostro progetto politico". Lo ha detto il senatore di Forza Italia Francesco Silvestro, commentando la partecipazione all'evento casertano di presentazione dei nuovi ingressi azzurri. "Un ringraziamento particolare - ha aggiunto Silvestro - va a Giovanni Zannini, che ha svolto un lavoro capillare sul territorio, riuscendo a coinvolgere amministratori e realtà locali in un percorso di rinnovamento e responsabilità. Forza Italia è oggi il vero motore del centrodestra, capace di attrarre le migliori energie della società civile e delle istituzioni locali". "La partecipazione e l'entusiasmo visti a Caserta - ha concluso - ci fanno capire che siamo sulla strada giusta. Con la guida di Antonio Tajani, l'impegno di Fulvio Martusciello, Forza Italia sarà protagonista della vittoria del centrodestra alle prossime elezioni regionali". 

 

Martusciello: ''Da Caserta parte un segnale chiaro, Forza Italia è viva, cresce e si sta preparando a guidare la sfida per le Regionali"

''Vogliamo che le persone che entrano in Forza Italia si impegnino attivamente nel partito e portino la loro esperienza nei comuni della provincia di Caserta. Quello che sta accadendo qui si sta verificando anche in altre province, a dimostrazione della vitalità e della forza attrattiva di Forza Italia''. Lo ha detto Fulvio Martusciello, segretario regionale del partito, a margine della presentazione dei 100 nuovi amministratori che hanno aderito a Forza Italia durante l'incontro all'Hotel Plaza di Caserta, alla presenza del del capogruppo al Senato Maurizio Gasparri e del vicesegretario nazionale Stefano Benigni. ''Per quanto riguarda i nuovi ingressi - ha aggiunto Martusciello - è importante valorizzare anche chi in passato ha collaborato con esperienze diverse. Penso, ad esempio, a Nicola Caputo, riconosciuto come un ottimo assessore regionale alla Cultura. In passato il centrodestra non riusciva a proporre un'alternativa credibile, ma oggi sì: oggi Forza Italia può farlo, e può farlo grazie a persone competenti, radicate e motivate''. ''Da Caserta parte un segnale chiaro - ha concluso -: Forza Italia è viva, cresce e si sta preparando a guidare la sfida per la Regione Campania con un progetto serio e una classe dirigente che sa unire''.