antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE - È stato ritrovato morto il motociclista di 64 anni, originario di Celle di Bulgheria, in provincia di Salerno, di cui si erano perse le tracce dal primo pomeriggio di ieri. 

La scomparsa

L'uomo, Giuseppe Pagano, era uscito intorno alle 14:30 per un giro in motocross e non aveva più fatto ritorno a casa, facendo scattare l'allarme. Il corpo è stato individuato nelle vicinanze del campo sportivo comunale, al termine di diverse ore di ricerche. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Torre Orsaia, che hanno immediatamente richiesto l'intervento dei sanitari del 118. Nonostante i tentativi di rianimazione messi in atto dal personale medico, per l'uomo non c'è stato nulla da fare. 

Le prime ipotesi

Sono ora in corso le indagini per chiarire le cause del decesso. Al momento non si esclude che l'uomo possa essere stato colpito da un malore improvviso, oppure che sia rimasto coinvolto in un incidente durante il tragitto con la moto da cross. La salma si trova ora presso l'obitorio dell'ospedale di Vallo della Lucania, dove, su disposizione della Procura, nella giornata di oggi verrà effettuato l'esame esterno da parte del medico legale per fornire ulteriori elementi utili all'accertamento dei fatti. La notizia ha destato profondo cordoglio nella comunità di Celle di Bulgheria, dove l'uomo era conosciuto.