antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI – Il dirigente del reparto di chirurgia dell’ospedale di Maddaloni dott. Felice Iovino proposto per la nomina a cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

La proposta presentata da Oliviero

La proposta al Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, arriva proprio dal presidente del consiglio regionale della Campania che ha sottolineato gli evidenti meriti raggiunti dal dott. Iovino che lo hanno portato ad essere figura centrale e di riferimento per la sanità casertana ed in particolare per le comunità di Maddaloni e Marcianise.

Il sostegno degli ex dipendenti

Ad unirsi al coro degli auguri e del sostegno, sono intervenuti anche gli ex dipendenti dell’ospedale di Maddaloni ed il locale Comitato Pro Ospedale, guidato da Osvaldo Sammarco: “Onestà, umiltà, laboriosità, puntualità, professionalità e profonda dedizione al lavoro: sono queste le caratteristiche che specificano il gentil uomo dr. Felice Iovino. Nonostante le crisi e le numerose avversità nel campo sanitario ospedaliero, nulla ha mai distolto la personalità del professionista dal codice di condotta nel rendersi disponibile sempre con tutti. Il suo nome inizia a destare clamore nell’ospedale di Maddaloni, quando già operativo insieme al bravo chirurgo dr- Pasquale Pontillo. Essere operati dal dr. Iovino è garanzia di sicurezza, pazienti che afferiscono presso l’ospedale di Marcianise. Per il signor medico chirurgo, il mansionario non conosce confini, durante le attività assistenziali per l’ammalato; in caso di necessità, è sempre il primo ad intervenire: qualità rara al giorno d’oggi. Eppure, nonostante la sua integerrima condotta etica e deontologica, la burocrazia, in maniera irresponsabile, non ha esitato, più di una volta, a lanciare qualche tiro mancino al suo status, ma i fatti, le statistiche, la laboriosità e i numeri di intervento chirurgici hanno chiarito.

sammarco
Osvaldo Sammarco

Ex dipendenti dell’ospedale di Maddaloni, insieme a qualche associazione di volontariato, sono già operativi presso l’O.M.R.I. (Ordine al Merito della Repubblica Italiana) per la richiesta di conferimento di un’onorificenza da far emanare al Presidente della Repubblica. L’impresa è ardua, ma giusta: Onore al Merito”