antica cittadella
antica cittadella

CASERTA – Vasta operazione della Polizia di Stato in corso dalle prime ore della mattina per smantellare una rete criminale gravemente indiziata della commissione di 103 truffe ai danni di anziani in tutta Italia. 

I provvedimenti

Dopo mesi di indagini condotte dalla squadra mobile di Genova e coordinate dalla Procura della Repubblica del capoluogo ligure, circa 300 agenti della Polizia di Stato, con la collaborazione della squadra mobile di Napoli, del reparto prevenzione crimine Campania e di numerose altre squadra mobili di tutta Italia, stanno dando esecuzione a 77 misure cautelari, di cui 22 custodie in carcere e 55 obblighi di dimora e obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.

Le perquisizioni

In corso inoltre numerose perquisizioni nelle città di Napoli e Caserta, che stanno colpendo i vertici e i membri operativi della rete criminale, smantellando la struttura gerarchica dell'organizzazione