Vitulazio, giovedì il Ministro Valditara inaugura palestra e sala consiliare
Prevista anche la partecipazione dell’Arcivescovo Mons. Lagnese. La scuola sarà realizzata con fondi PNRR in un immobile simbolo della legalità

VITULAZIO - Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, sarà in visita a Vitulazio giovedì 8 maggio. Alle ore 9.15 parteciperà a una cerimonia istituzionale che vedrà l’inaugurazione ufficiale della palestra della Scuola Primaria e della sala consiliare comunale, entrambe sottoposte a un importante intervento di riqualificazione.
La visita proseguirà con un momento altamente simbolico: la posa della prima pietra dell’asilo nido comunale, che sorgerà in un bene confiscato alla camorra e acquisito al patrimonio indisponibile del Comune. La struttura sarà realizzata grazie ai fondi PNRR assegnati dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, a testimonianza dell’impegno concreto per la rinascita dei territori attraverso l’educazione e la legalità.
Alla cerimonia parteciperanno anche S.E. Mons. Pietro Lagnese, Arcivescovo di Capua e Vescovo di Caserta, il sindaco Antonio Scialdone e l’intera amministrazione comunale.