antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE - Tenta di forzare la sala Atm lanciando un sanpietrino contro il vetro e ferisce tre agenti intervenuti per fermarlo. È successo a Napoli, in piazza Garibaldi, dove gli agenti della Polizia municipale sono intervenuti presso una filiale di banca.

Rintracciato

L'uomo che ha lanciato il sanpietrino contro il vetro della sala Atm è stato rintracciato a poca distanza grazie all'acquisizione delle immagini registrate dalla videosorveglianza dell'istituto bancario. Durante l’operazione di identificazione e fermo l’uomo ha opposto resistenza provocando il ferimento di tre agenti che sono stati costretti a ricorrere a cure mediche all’ospedale Pellegrini. 

Trasferito in carcere

Il fermato è risultato essere un 33enne cittadino extracomunitario che, su disposizione del pm di turno, è stato portato nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio. Sono in corso ulteriori accertamenti con l’acquisizione integrale dei filmati di videosorveglianza.