antica cittadella
antica cittadella

SANTA MARIA A VICO – Ci è ricascato dopo meno di tre settimane: Luca Tornacco, 28enne originario di Santa Maria a Vico, è stato nuovamente arrestato per spaccio di droga. L’uomo, già sottoposto all’obbligo di firma presso la caserma situata sull’Appia, è stato sorpreso dai carabinieri del nucleo radiomobile di Castello di Cisterna mentre cedeva una dose all’interno della nota piazza di spaccio di Brusciano, considerata una delle più attive e pericolose del Napoletano.

Colto in flagranza

I militari lo hanno colto in flagranza nella mattinata del 5 agosto, mentre effettuava la cessione, e lo hanno immediatamente fermato. Attualmente si trova nelle camere di sicurezza della caserma della zona nolana, in attesa del rito direttissimo fissato per domani.

Era già stato arrestato lo scorso 18 luglio

Tornacco era stato arrestato anche lo scorso 18 luglio a Santa Maria a Vico, dopo essere stato notato mentre maneggiava una busta in plastica all’interno di una Smart. I carabinieri della locale stazione, insospettiti dal suo comportamento, avevano eseguito una perquisizione personale, veicolare e domiciliare, rinvenendo complessivamente 6,43 grammi di droga tra crack e cocaina.

Le dosi erano confezionate in involucri termosaldati distinti per colore: rosso per il crack (4,20 grammi in 5 dosi) e blu per la cocaina (2,23 grammi in 3 dosi), presumibilmente per facilitarne il riconoscimento ai consumatori abituali.

Durante l’operazione era stata anche sequestrata la somma di 305 euro in contanti, suddivisa in banconote di vario taglio, considerata provento dell’attività illecita.

Dopo la convalida dell’arresto in quell’occasione, il giudice aveva disposto per lui l’obbligo di firma, misura evidentemente ignorata, come dimostra il nuovo episodio di spaccio.