antica cittadella
antica cittadella

CASTEL VOLTURNO – E’ uscito in mare per una battuta di pesca subacquea e non è tornato a casa. E’ questa la notizia che si è diffusa ieri mattina sul litorale.

La scomparsa

Un uomo di 66 anni di Torre del Greco, Giuseppe Izzo, è scomparso ieri tra le acque del mare di Castel Volturno, zona di Baia Verde. L’uomo era giunto sulla spiaggia nei pressi del lido Bikini insieme ad un amico per lanciarsi in una battuta di pesca subacquea. I due si sono tuffati in mare poco dopo le 8, ma intorno alle 10:30 il compagno non l’ha più trovato. 

L'allarme e le ricerche

Dopo alcuni minuti, non vedendolo riemergere da nessuna parte, ha lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Guardia Costiera di Castel Volturno che hanno chiesto anche il supporto della centrale operativa di Napoli. Nelle ricerche sono stati coinvolti sia i sommozzatori dei vigili del fuoco che gli elicotteri. Le ricerche sono proseguite senza riscontro fino al tramonto, senza alcun risultato.

Sul posto sono giunti anche i familiari che stanno vivendo delle ore strazianti. Le ricerche sono ripartite questa mattina all’alba, ma le speranze di trovarlo vivo si fanno di ora in ora sempre più minime. L’ipotesi a questo punto è quella di un malore improvviso.