antica cittadella
antica cittadella

GALLUCCIO/SESSA AURUNCA (Bruno Bencivenga). Il suo ricordo resterà impresso nella menti di molti. E' morto Vincenzo Marcantonio, era una gran bella persona molto conosciuto a Sessa Aurunca, piena di valori, ideali, con uno sguardo continuo al paese ed al mondo.

Fondatore di uno dei primi circoli Anci sul territorio

Ecco un messaggio sui social: "Dialogare con lui davanti al “Bar Paradiso” era un piacere per gli argomenti trattati, sempre diversi, attuali, costruttivi. Ora che non è più tra noi, già avvertiamo il vuoto della sua presenza, e sarà così ogni volta che osserveremo quel tavolino in cui nei fine settimana si intratteneva per ore insieme agli amici, a discutere ma anche a scherzare.

Impegnato nel mondo della politica e della Pro loco

Una ulteriore perdita per la nostra comunità, che in questi ultimi anni ha perso vari, troppi, volti noti, amati. Vincenzo era uno di questi: da giovanissimo era stato uno dei più seguiti dj della nostra area, attrazione principale della discoteca “Pippo Night” di Roccamonfina; poi aveva dato il via a Galluccio ad uno dei primi circoli Arci della provincia, con tante attività realizzate nel corso degli anni, dal primo campo di calcetto (quello che porta il nome di Enrico Folco, dotato all’inizio anche di spalti per il pubblico), con tornei di alto livello sia dal punto di vista tecnico che come numero di spettatori, poi iniziative culturali, laboratori di aquiloni per bambini e ragazzi, itinerari nel verde (escursioni sul territorio ed in alcuni parchi nazionali, come il Circeo e Abruzzo). Ed ancora, la passione per la politica, l’impegno con la Pro Loco, la collaborazione e la partecipazione alle varie proposte associative del paese.

Ci mancherà. E' stato un esempio per tanti giovani, un organizzatore serio, onesto, preciso. Un forte abbraccio alla moglie Elena ed ai figli Ennio, Francesco, Maria Teresa".