antica cittadella
antica cittadella

PIEDIMONTE MATESE – Il consigliere comunale di Piedimonte Matese Andrea Boggia di Fratelli d’Italia è stato nominato presidente del comitato di gestione del Parco Nazionale del Matese.

La nomina

La nomina arriva direttamente dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Ad annunciarlo sui social è stato lo stesso Boggia: “Con emozione, e più grande senso di responsabilità, ringrazio per la fiducia accordatami il Ministro On. Gilberto Pichetto, e il Sottosegretario di Stato con delega ai parchi Sen. Claudio Barbaro.  Mi sia concesso di esprimere inoltre la mia più sincera e fraterna gratitudine a coloro che da subito, sin dall’insediamento del Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, hanno condiviso con impegno instancabile il progetto ambizioso del Parco Nazionale del Matese. Professionisti esemplari, insostituibili figure di riferimento, ai quali mi lega profondamente la medesima visione; ciascuno col proprio ruolo, hanno collaborato e continuano a collaborare a questo percorso che oggi compie un altro passo fondamentale.

Sono fermamente fiducioso che la squadra appena nominata, cosciente della responsabilità a essa affidata, sarà pronta a proseguire e consolidare, insieme, il cammino fondamentale di costruzione e dialogo sinergici con le istituzioni, a partire dai sindaci, con le associazioni, i portatori di interesse e tutti coloro che, da secoli, vivono e tutelano questo nostro prezioso scrigno di bellezze naturali, tradizioni, antichi mestieri e straordinaria biodiversità. Siamo matesini, gente tenace. Questa terra è la nostra casa, la natura che ci circonda è il dono più grande che abbiamo; rappresenta e testimonia il passato, il presente, e da oggi è finalmente ancor di più orizzonte futuro in cui credere con ambizione, determinazione, passione infinita”.

Gli auguri di Cangiano

A Boggia sono giunti gli auguri di buon lavoro anche da parte dell’onorevole Gimmi Cangiano di Fratelli d’Italia: “"La nomina dell'avvocato Andrea Boggia a Presidente del Comitato di Gestione del Parco del Matese è un segnale forte. Oltre a premiare una figura legata al territorio e alle sue amministrazioni, si è optato per una figura da anni impegnata in politica L’ avvocato Boggia è un punto di riferimento da anni di tutta l’ area dell alto casertano . La sua esperienza lo porterà ad interloquire con amministratori, regioni ed enti in maniera autorevole e volta al benessere del territorio. Ringrazio Giorgia Meloni, il ministro dell'ambiente Pichetto Fratin e il Sottosegretario all'ambiente con delega ai parchi, Claudio Barbaro, che hanno dato a Boggia questa nomina sicuramente impegnativa, ma di cui sono certo sarà all'altezza".