Il deposito di AIR Campania
Il deposito di AIR Campania

TEVEROLA - Assalto nella notte al deposito della società AIR Campania con sede a Teverola. Il furto messo a segno all'interno del deposito della società di trasporti ha avuto una certa risonanza in ambito provinciale. 

Assalto nella notte al deposito di AIR Campania a Teverola: rubati titoli di viaggio

Secondo le prime indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, sembra i malviventi avrebbero scassinato la porta blindata dell’ufficio prodotti e traffico e del movimento portando via titoli di viaggio e altro materiale, tutto nonostante a pochi passi fosse presente il posto di guardiania notturno.

I malviventi hanno scassinato la porta blindata dell'ufficio prodotti e traffico: solidarietà della Cgil

Sullo spiacevole episodio di cronaca avvenuto nel deposito della società AIR Campania di Teverola, è intervenuta il sindacato della Cgil, esprimendo con un messaggio tutta la sua solidarietà.  

"La scrivente è venuta a conoscenza del furto subito questa notte da AIR CAMPANIA nel deposito di Teverola.

Esprime vicinanza e solidarietà all’azienda e a tutti i lavoratori. Questi gesti vanno fortemente condannati in assoluto, ma soprattutto quando toccano il mondo del lavoro" - si legge nella nota del sindacato Cgil. 

AIR Campania è una Società unipersonale, partecipata al 100% da Regione Campania

Il 26 aprile 2018, con effetto giuridico dal 1° Maggio 2018, mediante conferimento di ramo aziendale dell’Autoservizi Irpini S.p.A. (A.IR. S.p.A.) relativo al servizio di “Trasporto Pubblico Locale”, viene costituita l’“AIR MOBILITÀ S.r.l.”, che subentra, pertanto, in tutti i rapporti attivi e passivi facenti capo al ramo d’azienda conferito. La Società svolge attività di gestione del sistema di trasporto pubblico locale su gomma di interesse urbano, regionale e provinciale. 

Dal 20 Settembre 2021 essa ha ulteriormente esteso la superficie interessata dal servizio ricoprendo in gran parte le Province di Salerno e di Caserta, inglobando anche il chilometraggio urbano di quest’ultima. L’azienda pertanto assicura il collegamento, oltre che nel capoluogo Irpino, anche con 102 comuni della provincia di Avellino, con Napoli, Benevento, Caserta, Salerno e Nola (linee interprovinciali). Inoltre, permette interconnessioni con Roma, Campobasso, Foggia ed Isernia (linee interregionali), oltre che con l’Abbazia di Montevergine mediante un impianto a fune tra i più importanti in Europa.