Arrestati dopo aver aggredito gli agenti: tornano liberi dopo 24 ore
I due fratelli ubriachi vennero bloccati dagli agenti: un poliziotto ha riportato delle lesioni
MARCIANISE – Sono bastate 24 ore per rimettere in libertà i due fratelli di Marcianise che domenica sera erano stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali ed oltraggio.
La decisione del giudice
Il giudice del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere non ha accolta la richiesta della Procura di procedere con la misura cautelare, rimettendo quindi in libertà i due indagati. Il tutto è avvenuto dopo l’udienza di convalida del fermo. Per il giudice non ci sono i presupposti per l’adozione di provvedimenti di natura cautelare. E’ stata fissata l’udienza al prossimo 2 marzo.
La ricostruzione
L’arresto venne eseguito dagli uomini della Polizia di Stato a Marcianise durante le feste del Carnevale. I poliziotti del locale Commissariato sono intervenuti per la presenza di un ragazzo in evidente stato di alterazione alcolemica. Lo stesso, opponendosi all’accertamento, ha poi iniziato ad inveire contro gli agenti, dimenandosi con calci e pugni, fino ad arrivare a ferire con un morso la mano di un agente. Nella confusione generatasi durante la breve colluttazione, è intervenuto un secondo ragazzo con minacce ed aggressioni fisiche, nel tentativo di bloccare l’operatore che stava facendo salire a bordo della pattuglia il giovane fermato poco prima.
