ULTIMA ORA: Incendio auto nella cittadina: fiamme in via Firenze
L'intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio: fumo e panico in strada

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Lucia Sforza)- Momenti di paura si sono vissuti questa mattina a Santa Maria Capua Vetere, dove un'autovettura è stata avvolta dalle fiamme in via Firenze. L'allarme è scattato intorno alle ore 11:50, quando i passanti hanno notato del fumo denso che fuoriusciva dal veicolo, seguito in poco tempo da un vero e proprio incendio. La rapidità con cui il rogo si è propagato ha generato una situazione di potenziale pericolo per l'intera area.
L'intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco
Sul posto è intervenuta prontamente la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Marcianise. I caschi rossi, giunti sul luogo dell'incidente, hanno messo in atto le procedure di emergenza necessarie. Con l'utilizzo di specifici getti d'acqua e schiuma, sono riusciti a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l'area circostante. Il loro tempestivo intervento è stato fondamentale per evitare che l'incendio si estendesse a veicoli vicini o ad abitazioni.
Nessun ferito, ma indagini in corso sulle cause
La notizia più importante è che, al momento, non si registrano feriti. Le fiamme hanno causato ingenti danni all'autovettura, ma fortunatamente nessuno è stato coinvolto. Al momento non sono ancora chiare le cause che hanno scatenato il rogo. Le autorità hanno avviato i primi accertamenti per risalire all'origine dell'incendio, che potrebbe essere stato causato da un guasto tecnico, un cortocircuito, o, nel caso di un'origine dolosa, da una mano criminale. Le indagini sono in corso per fare piena luce sull'accaduto.