antica cittadella
antica cittadella
antica cittadella
antica cittadella
Il cimitero di Sessa Aurunca
Il cimitero di Sessa Aurunca

SESSA AURUNCA - Un fatto insolito è accaduto sabato scorso al cimitero di Sessa Aurunca. 

 

Ex consigliere comunale chiuso nel cimitero a Sessa Aurunca: costretto a scavalcare il cancello

Un ex consigliere comunale M.P. sabato scorso si era recato al cimitero di Sessa Aurunca per fare un giro tra le tombe che solitamente passa a visitare. 

Aveva parcheggiato l'automobile all’esterno del cancello ma aveva lasciato il cellulare in macchina, visto che era prossimo alla chiusura del Camposanto. 

In un primo momento l'ex consigliere comunale non se ne era reso conto e ad un certo punto invece ha  che lo avevano chiuso all’interno del cimitero. Non avendo il cellulare, era impossibilitato a chiedere aiuto e telefonare parenti e amici. 

 

L'uomo ha dovuto fare un salto di tre metri e calarsi da un tubo dell'acqua per uscire dal Camposanto

Ma, nel frattempo si era fatto anche buio e la tensione aumentava minuto dopo minuto. Nonostante le difficoltà oggettive riscontrate, l'ex consigliere sessano non si è perso d’animo e ha iniziato a scavalcare diverse mura per avvicinarsi all'uscita del cimitero. Addirittura, ha dovuto fare un salto di circa 3 metri e si è dovuto calare da un tubo dell’acqua. L'ex amministratore aveva provato anche a chiedere aiuto ad un autista di autobus che stazionava in quel momento nel piazzale, ma l’autista purtroppo non ha sentito il suo grido d'aiuto. 

 

Non è la prima volta che succede un fatto del genere al cimitero di Sessa Aurunca

Fortunatamente è terminata la disavventura e l'ex consigliere è riuscito ad uscire dal Camposanto, ma lamentava il fatto che in un cimitero quando si chiude il cancello, bisogna anche accertarsi che non ci sia più nessuna persona all’interno, magari attivando un segnale sonoro. Purtroppo, mi sembra che non sia la prima volta che un fatto del genere sia accaduto al cimitero di Sessa Aurunca.