antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA - Termina in parità il match al “Prassino” tra Sessana e Sant’Antonio Abate.

Le formazioni

C’è Valencia nell’undici titolare gialloblù, è l’unico cambio di formazione rispetto alla squadra che si è imposta una settimana fa in casa del Santa Maria La Carità. Tre defezioni per squalifica negli ospiti che si affidano al tandem Romanelli – Castellano in attacco. 

La partita

Dopo nemmeno sessanta secondi tentativo di autorete da parte di Manzo che di testa manda il pallone quasi all’interno della propria porta. Sette minuti dopo la Sessana ci prova da fuori area, serpentina di Tanchyn che da zona centrale lascia partire il mancino con Lucente che riesce a deviare in angolo. Il Sant’Antonio Abate risponde, Castellano approfitta di uno scivolone difensivo e serve al centro Aversa che però conclude al lato (11’). Ospiti in vantaggio al 26’ quando ancora Castellano riesce a sgusciare via sul centrosinistra e conclude con un diagonale dove Pizzella non può nulla. La Sessana prima ci prova con il colpo di testa di Giuseppe Pezzulo che termina tra le braccia di Lucente, i padroni di casa protestano veemente per un contatto in area di rigore con il braccio di Ricciardi, lascia proseguire il direttore di gara. Ad inizio ripresa Faye per Sorrentino e Sessana con le due punte, doppia conclusione prima di Tanchyn e poi di Menna che però non trovano lo specchio della porta. Il più pericoloso è proprio il subentrato Faye che sull’angolo di Moccia trova il tempo giusto per staccare, palla a pochi centimetri dal palo (55’). Doppio giallo in pochi minuti per il difensore gialloblù Menna, Sessana sotto di un goal e di un uomo con quasi mezz’ora da giocare. Gara interrottamente continuamente dalle tante perdite di tempo ospiti, squadre spaccate con i gialloblù che gettano il cuore oltre l’ostacolo. Doppia occasione negli ultimi minuti per la Sessana che prima ci provano con l’azione personale di Moccia, il pallone sbatte sul palo, e poi con Saccoccio, con la conclusione che finisce fuori di poco. Accade di tutto negli ultimi minuti, il Sant’Antonio va vicino due volte al raddoppio con Tanchyn che evita il goal a porta vuota di Affinito e poi con il palo di Giamminelli. Ma allo scoccare dell’ultimo minuto di recupero, la Sessana trova il pareggio: Saccoccio viene abbattuto da Manzo, è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Faye, rincorsa lungo e tiro forte alla destra di Lucente che aveva indovinato l’angolo, ma viene battuto dalla conclusione del numero venti che viene sommerso dai compagni e fa scatenare la tribuna del “Prassino”. Termina 1-1 il match, la Sessana pareggia negli ultimi istanti una gara che sembrava persa. 

TABELLINO SESSANA – SANT’ANTONIO ABATE 1-1

SESSANA: Pizzella, Sorrentino (46’ Faye), Menna, Lubrano, Valencia, Ridolfi, Tanchyn, Saccoccio, Fantauzzi, Moccia, Pezzulo G (90’ Pezzulo E). All. Ardone. A disp. Uliano, Aceti, Falcone, Trotta, Di Resta, Pisano, Santini.

SANT’ANTONIO ABATE: Lucente, Ricciardi (51’ Passante), Carannante, Manzo, Romano M, Langellotto, Vitale (70’ Borrelli), Castellano, Romanelli (70’ Giamminelli), Aversa (70’ Esposito), Romano S (59’ Rao). All. Marzano. A disp. Rizzato, D’Alessandro, Perrino, De Mena. 

ARBITRO: Pierpaolo Picaro di Nocera Inferiore

ASSISTENTI: Carlo D’Afiero – Ciro Miraglia di Frattamaggiore

MARCATORI: 26’ Castellano (SAB); 97’ Faye (SES)

AMMONITI: Fantauzzi, Pizzella, Uliano, Lubrano (SES); Romano M, Castellano, Romano S, Lucente, Giamminelli, Rao (SAB)

ESPULSO: Menna (SES)

CORNER: 7-1 per la Sessana

RECUPERO: 4’ PT; 7’ ST