antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE – Tragedia nella notte a Sarno in provincia di Salerno. Un panettiere di 61 anni Gaetano Russo è stato ucciso dopo la mezzanotte all’interno del suo negozio.

La rapina e l'omicidio

L'allarme è scattato alle 00.45. Gli agenti della Questura di Salerno, giunti sul posto, hanno rinvenuto il cadavere dell'uomo. Per l'omicidio è stato fermato all'interno del locale un 33enne già noto alle forze dell'ordine. Il 33enne - secondo le prime ricostruzioni - sarebbe entrato nella panetteria di Russo intorno alla mezzanotte e, armato di coltello, avrebbe cercato di compiere una rapina. Russo pero' avrebbe reagito e ne sarebbe ata una colluttazione nel corso della quale il 33enne ha ripetutamente colpito il panettiere. Le urla della vittima hanno richiamato l'attenzione di alcune persone nella zona, che hanno chiamato la polizia. Sul posto, all'arrivo degli agenti, c'era ancora il 33enne in stato confusionale.

Il cordoglio del sindaco

"Questa notte la nostra citta' e' stata colpita da una tragedia che ci lascia senza parole. La morte di Gaetano Russo, commerciante stimato, uomo conosciuto e benvoluto, e' una ferita profonda per l'intera comunita'". Lo ha scritto sui social il sindaco di Sarno Francesco Squillante. "Davanti a un dolore cosi' grande, le parole sembrano sempre insufficienti e prive di significato - ha aggiunto -. Resta solo il silenzio, la vicinanza sincera alla famiglia di Gaetano, l'abbraccio di un'intera comunita' che oggi piange uno dei suo figli. Piena fiducia nell'operato delle forze dell'ordine, che stanno ricostruendo quanto accaduto, e della magistratura. Perche' il responsabile sia messo davanti alla propria ignobile azione e paghi con l'applicazione della legge e senza sconti".