Bufera su Miss Mascotte Campania, ragazzina di 13 anni in bikini in passerella: è polemica
La patron Patrizia Mirigliani ha già destituito l'organizzatore: "Siamo dispiaciuti"

TEVEROLA – Scoppia la bufera sul concorso di Miss Mascotte in Campania. A scatenare il caso è stata la giornalista Selvaggia Lucarelli che ha scoperto la partecipazione di una ragazzina di 13 anni alla competizione.
La partecipazione
La ragazzina nei giorni scorsi ha preso parte alla selezione di Miss Mascotte Campania, sfilando in bikini e tacchi a spillo in un concorso di bellezza riservato alle 17enni e che apre poi le porte a Miss Italia. Per la Lucarelli dietro questa vicenda ci sarebbe un dispiego di energie familiari: la madre che la porta sulle passerelle da quando aveva 7 anni ed un cugino che posta video di lei sui social in atteggiamenti non proprio adatti alla sua età.
A ribadire l’età è stata proprio la 13enne qualche sera fa dove ha dichiarato al microfono: “Buonasera a tutti, buonasera giuria, io ho 13 anni e gareggio come mascotte. Vengo da Teverola…Sono una ragazza molto determinata e piena di sogni, vorrei fare la modella e già da oggi i social mi danno una spinta in più per credere a me stessa”.
La decisione della patron
La patron di Miss Italia Patrizia Mirigliani intanto ha già destituito l’esclusivista campano Antonio Contaldo per aperta violazione del regolamento e si è detta dispiaciuta per tutto quanto avvenuto