Vandali in azione nella villetta, libri stracciati e lasciati a terra
I volumi erano conservati nella "Casetta dei Libri": atto scellerato nella "Città che Legge"

CASERTA – Ancora vandali in azione a Caserta. Questa volta il raid scellerato è stato registrato nella villetta Padre Pio.
Distrutti i libri
Nelle scorse sere, ignoti hanno preso i libri conservati all’interno della “Casetta dei Libri” e dopo averli stracciati, li hanno gettati in terra nella zona. Non si tratta solo di un atto vandalico, ma di una vera e propria offesa alla cultura e alla civiltà. Tra i voluti distrutti ci sono “Il giorno della civetta” di Sciascia e una biografia del presidente Leone.
La denuncia
Un gesto brutale che offende l’intera comunità soprattutto se si pensa che Caserta ha avuto il titolo di “Città che Legge” dal Ministero della Cultura. “Una piazza ormai diventata simbolo dell’illegalità, dove tutte le politiche attuate da chi ha amministrato per 9 anni la città si sono rivelate fallimentari ed ecco qui l’ennesimo episodio – scrive sui social l’esponente della Lega Maurizio Raimondi - Pagine di libri strappate e lasciate così a terra. Che tristezza. Del resto cosa ci aspettiamo da una città amministrata per 9 anni da chi non si è mai preso cura della sua biblioteca. La mia città deve ritornare ad avere il suo passo borghese che purtroppo negli ultimi anni ha perso”.