antica cittadella
antica cittadella

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Un sottufficiale della Polizia Penitenziaria è stato arrestato in flagranza di reato all’interno del carcere di Santa Maria Capua Vetere nell’ambito di un’attività volta al contrasto delle attività illecite commesse all’interno dello stesso istituto di pena.

L'indagine

L’attività si inquadra nell’indagine posta in essere dalla Procura sammaritana e dal Corpo di Polizia Penitenziaria presso il carcere locale, sempre attenta alla ricostruzione dei reati che avvengono presso la casa circondariale.

La scoperta

Stando a quanto accertato, sebbene nella fase preliminare dell’indagine, un sottufficiale del Corpo in servizio presso lo stesso istituto penitenziario è stato beccato mentre cercava di introdurre, occultati all’interno della giacca di servizio, ben 19 telefoni cellulari, 19 cavi usb e 20 cavi di alimentazione oltre a circa 34,4 g. di cocaina.

L'arresto

L’attento intervento del personale in servizio impediva l’introduzione del materiale tutelando il meccanismo di sicurezza del carcere. Il Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha convalidato l’arresto con l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti dell’indagato che è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva.